Pneumatici invernali 2025

Il cambio gomme invernali può essere effettuato un mese prima dall’inizio dell’obbligo. È quindi possibile montare i nuovi pneumatici dal 15 Ottobre 2025, con l’obbligo che scatta il 15 Novembre 2025.
Richiedici un preventivo personalizzato sulle tue nuove gomme Mercedes-Benz., non solo conferirai un nuovo stile alla tua Stella, ma le regalerai il migliore equipaggiamento per affrontare insieme a te i mesi più freddi dell’anno.
E con l‘assicurazione pneumatici inclusa all'acquisto di pneumatici o ruote complete, valida per 24 mesi dalla data di acquisto, non avrai più nulla da
temere!
Cosa copre l’assicurazione pneumatici?
- Rottura, scoppio, danneggiamento da urto, foratura di uno pneumatico (i danni devono essere diagnosticati da un'officina autorizzata Mercedes-Benz).
Come funziona l'indennizzo:
0 - 12 mesi:
100% del prezzo dello pneumatico.
13 - 18 mesi:
60% del prezzo.
19 - 24 mesi:
20% del pezzo.
Esclusioni:
- Danni causati da incidenti.
- Danni dovuti a normale usura o atti intenzionali/dolosi (uso improprio).
- Danneggiamento del cerchio.
- Danni causati da terzi o dal fornitore.
SERVIZIO GOMME
L’autofficina Cinali è un punto di riferimento come gommista e cambio pneumatici a Chianciano Terme e zone limitrofe. Se desiderate avere una consulenza gratuita sullo stato dei vostri pneumatici passate in officina e basandosi sullo stato di usura vi verrà consigliato l’intervento più in linea con le necessità della vostra vettura. È fondamentale controllare periodicamente lo stato degli pneumatici, al fine di assicurare alla vettura una maggiore stabilità e la massima sicurezza. Presso l’autofficina Cinali potrete trovare una vasta gamma di pneumatici di ogni marca. Personale qualificato si occuperà del cambio pneumatici effettuato in maniera rapida ed efficiente. Professionalità, esperienza, affidabilità e trasparenza sono solo alcuni punti di forza dell’autofficina Cinali.
PNEUMATICI ESTIVI
Le gomme estive, possono essere utilizzate tutto l’anno, in tutte le stagioni e in tutte le condizioni di tempo: asciutto e bagnato. Le differenze tra pneumatici estivi e pneumatici invernali sono notevoli e riguardano il battistrada. Il battistrada delle gomme estive, ha una mescola dura per resistere al calore che si sviluppa in estate; in genere si può usare tutto l’anno ma con il freddo eccessivo si irrigidisce e perde aderenza. Potete viaggiare con pneumatici estivi tutto l’anno se l’utilizzo del vostro veicolo, se gli spostamenti effettuati e il clima della vostra area geografica ve lo permettono. È importante avere degli pneumatici estivi sempre in ottimo stato. Infatti, in caso di pioggia o di neve, il pneumatico estivo avrà prestazioni più scarse, o addirittura quasi inesistenti se l’usura del pneumatico è troppo rilevante. Un pneumatico estivo non usurato, al contrario, offre alte prestazioni su suolo asciutto e avrà un’aderenza molto elevata.
PNEUMATICI 4 STAGIONI
Un’alternativa valida è costituita proprio dagli pneumatici 4 stagioni, in quanto si adattano a tutte le condizioni meteo e sono a norma per la legge. Gli pneumatici 4 stagioni sono delle gomme progettate appositamente per offrire aderenza su quante più condizioni di guida possibili, dall’asfalto asciutto dell’estate a quello bagnato dell’inverno. Rispetto alle gomme estive hanno un battistrada più profondo, un differente disegno e cambiano anche rispetto alle gomme termiche. Possiamo dire che le 4 stagioni sono un ibrido tra le due gomme e si adattano a condizioni stradali (quasi) di ogni tipo. Per poter circolare senza rischi di sanzione nelle strade in cui vige l’obbligo, chi monta gomme 4 stagioni deve accertarsi che queste abbiano impresso il codice M+S, che indica Mud+Snow, fango e neve. Non c’è invece obbligo sul simbolo dello Snowflake (fiocco di neve).
PNEUMATICI INVERNALI
Le gomme invernali sono sempre termiche M+S e vengono utilizzate prevalentemente per la neve ma hanno anche un’ottima aderenza sul bagnato con riduzione notevole dello spazio di frenata, quindi si possono usare in tutta la stagione invernale. Le gomme invernali hanno la mescola più tenera, che resta elastica anche a tempera ture inferiori allo zero. Col caldo, però, si usurano di più e tengono meno. Si raccomanda di montare i pneumatici invernali a partire dal mese di Novembre, fino al mese di Marzo compreso. L’uso degli pneumatici invernali da neve varia a seconda dell’utilizzo del vostro veicolo, degli spostamenti effettuati e del clima della vostra area geografica. E’ molto importante avere pneumatici termici sempre in ottimo stato, poichè i pneumatici invernali consumati non saranno efficaci nè sulla neve, nè su suolo bagnato.

Contattateci per richiedere un preventivo gomme



